“Pizza My Star – Viaggi del gusto tra alta cucina e pizza contemporanea”, con il maestro Matteo La Spada e lo chef stella Michelin Giuseppe Biuso.
Il 24 luglio, presso il Blanco Beach Club, sede estiva della Pizzeria l’Orso, avrà luogo il grande evento di questa estate 2020. “Pizza My Star – Viaggi del gusto tra alta cucina e pizza contemporanea”. Sarà una serata dedicata alla pizza contemporanea e all’alta cucina, con protagonisti entrambi Artisti del Gusto: il maestro due spicchi Gambero Rosso Matteo La Spada insieme allo chef stella Michelin Giuseppe Biuso de Il Cappero (Therasia Resort di Vulcano).
Spiegano gli organizzatori: –La pizza non è solo quella che ci è stata tramandata dalla tradizione napoletana che valorizza Marinara e Margherita. Ci sono importanti testimonianze come quella di Alexander Dumas, che ci ricordano che già a metà del 1800 la pizza appariva di forma rotonda e si lavora con la stessa pasta del pane: varia nel diametro secondo il prezzo. A prima vista sembra un cibo semplice. Sottoposta a esame, apparirà come un cibo complicato. La pizza è all’olio, al lardo, alla sugna, al pomodoro, ai pesciolini. Ecco, noi vogliamo recuperare la tradizione più antica e usarla come trampolino verso l’internazionalità.-
——————————————————
Per informazioni e prenotazioni:
Blanco Beach Club, Via Consolare Pompea, 506 – Messina
090.9573101