Sventola il tricolore al Consolato di Monaco di Baviera.
Festa della Repubblica, il 2 giugno è la giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare il referendum che in quello stesso giorno del 1946, decretò il passaggio dell’Italia da un sistema politico monarchico a uno repubblicano. Una giornata che da allora si celebra ogni anno. Un giorno da festeggiare dentro per generarne la migliore delle espressioni fuori: il momento perfetto per unirci l’uno all’altro mostrando con orgoglio ciò che siamo.
Rendiamo onore alla Festa della nostra Repubblica anche festeggiando con il Made in Italy e sicuramente con la pizza napoletana, elemento di insuperabile iconografia dello spirito più autentico dell’essere italiani. Presso il Consolato della Repubblica Italiana a Monaco di Baviera, i maestri pizzaioli Luciano Sorbillo e Vito Monaco, in questa giornata ci rappresentano in perfetta sintesi di intenti con i migliori prodotti italiani, non perdendo mai occasione di dimostrare come ogni angolo dove ci siano profumi e fragranze spossa essere orgogliosamente identificato come Italia.
Il maestro napoletano Luciano Sorbillo, figlio di Rodolfo ed erede dell’antica arte del pizzaiuolo, diffonde la sua profonda conoscenza della pietanza più amata al mondo.
Vito Monaco, di origini italiane è maestro pizzaiolo a Monaco di Baviera, grazie alla sua formazione professionale di tutto rispetto, alla sua costanza e caparbietà, ha raggiunto grandi obbiettivi. Le pizze con i loro sapori passionali, tramandano tradizione antiche e radicate nel Bel Paese, valorizzano il ruolo dei pizzaioli, che le realizzano con sapienza e verace passione.
In questo giorno, la pizza Margherita con il verde del basilico, il bianco del fior di latte e il rosso del pomodoro, sicuramente è il simbolo del tricolore italiano che, vigoroso sventola al Consolato della Repubblica Italiana a Monaco di Baviera per celebrare la Festa della Repubblica, con i maestri Luciano Sorbillo e Vito Monaco.