A Roma la Pasqua è anche salata

      Commenti disabilitati su A Roma la Pasqua è anche salata

Da Cresci a Cristalli di Zucchero passando per Avenida Calò: le proposte salate della festa tra casatiello, pizza al formaggio e una speciale pizza con l’agnello.

Non c’è Pasqua senza colomba e uova, ma vogliamo parlare di casatiello e pizza al formaggio? A Roma, gli amanti del salato non resteranno di certo delusi di fronte all’ampia scelta a disposizione, con creazioni che seguono la tradizione e altre che, invece, la reinterpretano. Tutte ovviamente irresistibilmente buone e da provare, andando a cercare il meglio tra forni, pasticcerie e addirittura pizzerie.

Indirizzo di quartiere ma che parla a tutta Roma. Cresci ormai è un marchio apprezzato e conosciuto in città, grazie alle sue tante anime che permettono di viverlo ogni momento della giornata. A due passi dal Vaticano, il progetto di Danilo Frisone e del suo socio Saverio Crescente, si prepara come ogni anno a una nuova Pasqua.

Torta umbra e colazione pasquale
Colomba, pastiera ma anche tanto salato. Da Cresci non manca, per la Pasqua 2025, il casatiello, rustico lievitato della cucina napoletana a 26 euro al kg e a lievitazione naturale (in vendita al banco).

La mattina di Pasqua, poi, non è la stessa senza la colazione pasquale, anche in versione salata: oltre al casatiello, spazio a vignarola, formaggi freschi e corallina. Una colazione alla carta con fuori menu pensati per l’occasione e ideali anche come apertura del pranzo. Il forno, invece, continua a sfornare pane a lievitazione naturale in diverse varianti e la pizza umbra (da 500 g o 1 kg): una soffice torta salata ripiena ai formaggi (pecorino e parmigiano), mangiata tradizionalmente durante le festività pasquali e ideale per accompagnare i salumi.

———————————-
CONTATTI Via Alcide de Gasperi, 11/17 – Roma
Tel. 06 518 426 94
Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 24