Estate sfiziosa con “Le Grotte di Franco”

      Commenti disabilitati su Estate sfiziosa con “Le Grotte di Franco”

Estate sfiziosa con “Le Grotte di Franco”
di Cris Lozio

Il vulcanico Franco Gallifuoco una ne pensa e cento ne fa! Lo dimostra il fatto che nel 2016 è stata la prima pizzeria di Napoli ad introdurre il menu in braille, seguito nel 2017 dal menu nella lingua dei segni. Le novità del 2018 sono “Le Grotte di Franco“, scherzosamente battezzate, sono pizze ripiene e cotte al forno. Una bontà gastronomica ormai quasi dimenticata dalle pizzerie, e che recentemente stanno tornando di “moda“.

Le proposte della Pizzeria da Franco, attualmente sono 12, da quella ripiena con polpette al ragù, provola di Agerola e salsa al basilico, alla stracciata di bufala, crema e granella di pistacchio e carne macinata. Non mancano naturalmente le classiche con ricotta e cicoli o con scarole e alici.

Quello che fa la differenza è l’impasto, che caratterizza la rigidità della “grotta“,  piacevolissimo, croccante ma nello stesso tempo morbito e filante di formaggio all’interno. I prodotti utilizzati come quelli per le pizze classiche, sono di alta qualità, con un particolare rispetto per il territorio e per la grande tradizione partenopea.

Figlio d’arte, Franco è pizzaiolo e patron aiutato da validi collaboratori e soprattutto dalla mamma Maria Calabrese.

Franco Ristorante Pizzeria
Il locale si trova sul corso Arnaldo Lucci 195 ( accanto Piazza Garibaldi) – 80142 Napoli
Tel.: 081 1913 8170 | www.ristorantepizzeriafranco.it

Foto: © Franco Gallifuoco