Il maestro pizzaiolo Roberto Interisano entra nel Gruppo degli Artisti del Gusto.
Il maestro pizzaiolo Roberto (Bobo) Interisano, entra nel Gruppo Artisti del Gusto. Un traguardo meritatissimo, la sua determinazione carica di umiltà, ha reso possibile questo ulteriore riconoscimento, che lo inserisce nell’albo dorato dei grandi maestri dell’arte bianca.
Roberto Interisano classe 1982, inizia giovanissimo come rosticcere presso diverse aziende ristorative dell’epoca. Nel duemila viene chiamato come aiuto pizzaiolo, in una delle pizzerie storiche di Messina. Qui, nasce la sua grande passione per il mondo della pizza ed in particolare per impasti e lieviti.
Nel 2006, imparato il mestiere di pizzaiolo, decide di aprire una attività tutta sua, fino a quando, diversi anni dopo, viene richiamato dal patron della precedente pizzeria come primo pizzaiolo. Il suo ritorno agli Antenati Pub, viene caratterizzato da cambiamenti sostanziali sia nella valorizzazione della materia prima, e sia nell’evoluzione degli impasti.
Uno studio approfondito delle farine e dei lieviti, lo collocano in questi ultimi anni, tra i migliori pizzaioli della città. Nell’agosto 2020 entra a far parte del prestigioso Gruppo degli Artisti del Gusto, dedicando il viaggio della maturità professionale alla scoperta dei sapori e degli ingredienti siciliani più autentici.
Attualmente ricopre il ruolo di pizzaiolo presso Gli Antenati Beach da Aldo.
——————————-
Roberto Interisano
photo credits: Cris Lozio – Food&Wine Communication –