L’Orso al Blanco: Giovani talentuosi in riva al mare
di Cris Lozio
Tante volte ho scritto della pizzeria L’Orso di Messina, descrivendo nel dettaglio la bontà e la genuinità dei prodotti usati per le loro pizze gourmet. Dalle farine evolutive Petra, alla vasta gamma di pomodori multicolor di Gustarosso, ai formaggi del caseificio Mastroieni, le alici Delfino di Cetara e molti altri prodotti che contribuiscono a fare di questa pizzeria premiata con due spicchi da Gambero Rosso, una tra le più importanti della Sicilia.
Questa volta, invece, sento l’esigenza di parlarvi di una grande squadra, un folto gruppo di ragazze e di ragazzi, che con dedizione e sacrificio, lavorano facendo fronte comune per il bene di questa azienda, fiore all’occhiello della gastronomia peloritana.
Tutti capitanati da Gianluca e Giuseppe, che con lungimiranza e apertura mentale, hanno dato a tutti i loro ragazzi lo spazio e l’opportunità di esprimersi al meglio, ogniuno in base alle proprie attitudini. Senza ombra di dubbio, il motore trainante del locale è il pizzaiolo Matteo La Spada, pluripremiato e grande maestro di impasti, che dirige con passione e serietà il reparto pizzeria, coadiuvato da ottimi aiuti di sicuro talento. La cucina si esprime al meglio in estate, quando tutto lo staff si trasferisce al Blanco Beach Club, una location da mozzare il fiato, tanto è bella, davanti al meraviglioso mare dello Stretto di Messina. Gestita con professionalità dal giovane e talentuoso chef Nunzio Diamico e dalla chef Lilla Petitto, la cucina di mare la fa da padrona con tante proposte sia della tradizione culinaria siciliana, che nei piatti nuovi preparati con sapienza dai due supercuochi.
E poi i ragazzi di sala, il biglietto da visita per chi arriva nel locale, sempre accoglienti e disponibili per accontentare e coccolare il cliente in ogni sua richiesta. La chiave del successo sta proprio nella serietà e dedizione di questi giovani, che tutte le sere fanno si, che il locale sia sempre pieno di clienti soddisfatti e felici, pronti a prenotarsi per godere in tutta serenità delle calde serate estive, seduti in riva al mare gustando le prelibatezze di un menù pieno di attrazioni gourmet.
Queste sono le giovani aziende messinesi di cui essere fieri, che danno ancora un barlume di speranza alla nostra martoriata terra e che bisogna sostenere con forza.
Quindi, bravi ragazzi, continuate così, testa bassa e pedalare!
Blanco Beach Club
via Consolare Pompea – 98168 Messina
Tel.: 340 009 7904