Nasce a Foggia l’associazione “Chef del Mediterraneo”

      Commenti disabilitati su Nasce a Foggia l’associazione “Chef del Mediterraneo”

Nasce a Foggia l’associazione “Chef del Mediterraneo” per  valorizzare la dieta mediterranea come un patrimonio culinario e stile di vita sostenibile.

Giovedì 2 maggio a Foggia nella sala della Ruota di Palazzo Dogana alle 11 sarà presentata l’associazione “Chef del Mediterraneo“. Presieduta dallo chef stellato Domenico Cilenti di Porta di Basso a Peschici e che vede come vice presidente Gegè Mangano de Li Jalantuùmene di Monte Sant’Angelo, annovera tra i suoi fondatori nomi di spicco del panorama gastronomico locale e regionale come Beppe Zullo di Orsara di Puglia, Leonardo Vescera del Capriccio di Vieste, Nazario Biscotti delle Antiche Sere a Lesina e Pascal Barbato, panificatore di San Marco in Lamis.

L’Associazione nasce dopo anni di collaborazione tra gli chef della provincia, con l’obiettivo di valorizzare la dieta mediterranea come un patrimonio culinario e stile di vita sostenibile, di promuovere la cucina mediterranea, di valorizzare le tradizioni gastronomiche regionali e di puntare sulle nuove generazioni tramandando loro conoscenze e tradizioni.

————————————
Chef del Mediterraneo