Paolo Gramaglia nel salotto buono di Napoli apre il suo Garò.
Dopo la firma al menu del ristorante Sacha a Messina e la recente conferma della stella Michelin al suo President di Pompei (Na), per Paolo Gramaglia è tempo di nuove, importanti avventure. Ci si sposta di poco, stavolta, precisamente in centro a Napoli, in via Chiaia 260; qui il 20 novembre aprirà Garò by Paolo Gramaglia.
Un nuovo ed elegante ristorante per lo chef delegato Campania per Euro-Toques, che si affaccia su via Toledo, per aprirsi poi sul Teatro San Carlo e perdersi, attraversando Piazza del Plebiscito, fino al mare. Una seconda dimora gastronomica per il cuoco napoletano, che si aggiunge alla solida realtà del President; un progetto condiviso con le famiglie Sergio e Rosati.
– Pompei resta casa madre, lì brilla la mia stella Michelin. Io, però, sono napoletano di nascita, ecco perché aprire il Garò per me è un’emozione unica -. Gramaglia avrà l’occasione, stavolta in pieno centro, di proporre a cittadini e turisti la sua cucina tutta in 5 millimetri. – Ho viaggiato e viaggio per conoscere le cucine del mondo, come fa uno chef, cosicché lo spazio non abbia più il tempo –. Da Shanghai a Dubai, da Amsterdam ad Abu Dhabi fino in Ghana, Paolo si fa ambasciatore della Cucina italiana all’estero. – Poi un caffè ha cambiato “la mia velocità” e mi sono accorto di essere tornato a casa… Da lì il passo è stato breve, è nato il Garò -.