Pizza contemporanea e cocktail, la formula vincente di Giallongo e Vanzan che conquista il pubblico.
Grande successo per Mazzini Special Nights, una serata che ha visto l’entusiasmo degli amanti della pizza gourmet e dei cocktail d’autore. Una formula vincente: il titolare e pizzaiolo di Mazzini 60, Davide Giallongo e il noto mixologist Bruno Vanzan hanno dato vita a un connubio di sapori raffinati, sia nel piatto sia nel bicchiere, per un evento ricco di emozioni.
I due professionisti hanno condotto i commensali in un viaggio di gusto, attraverso un percorso sensoriale fatto da una pizza a scelta dal menù del Mazzini 60 preparata dal giovane e talentuoso Davide Giallongo, e da un cocktail tra i cinque firmati da Bruno Vanzan.
Grande successo e riscontro di pubblico, avendo puntato ad un prodotto di qualità tra tradizione e sperimentazione, curandone l’impasto con farine selezionate per un risultato soffice e dal crunch delicato e gustoso. Proposte creative a base di condimenti stagionali, soprattutto vegetali e locali, studiati in armonia con lo staff di cucina. Il mixologist è riuscito a danzare all’unisono e in sintonia attraverso i suoi accostamenti unici, elaborati con estro, stile e professionalità nella preparazione e nella conoscenza degli elementi e delle materie prime.
Il celebre bartender italiano, conosciuto a livello internazionale per il suo talento e la sua creatività, ha elaborato per l’occasione una drinklist esclusiva che sposa sapori classici e innovativi. Tra i cocktail in lista spiccano:
- Americano Mazzini: un mix di Bitter, Limoncello, Vermouth rosso e soda ai frutti rossi
- Il Fresco: Vermouth Rosso di Torino con soda al pompelmo rosa fatto in casa
- Tropical Daiquiri: una rivisitazione del classico daiquiri con rum cubano, rum agricolo, succo di lime e sciroppo di mango;
- Negroni 60: una versione intensa e affumicata del Negroni, con Bitter, Black Sinner, Vermouth rosso e Mezcal;
- Apoteck: un inedito blend di bitter infuso ai semi di finocchio, Gin London Dry e dash di Bitter all’arancia.
Ciascun ospite ha potuto selezionare uno dei cocktail della lista incluso nel menù speciale. Ovviamente impossibile non fare il bis.
La lista dei drink ideati da Bruno Vanzan in esclusiva per Mazzini 60, sarà sempre disponibile nella carta dei cocktail della pizzeria bistrot del giovane Davide Giallongo. Chi s’è persa la Mazzini Special Night, potrà, dunque, recuperare in qualsiasi momento.