Pizzeria & Ristorante Al Terrazzo, il giusto ristoro per chi ama la pizza e la cucina tradizionale napoletana.
Era il gennaio 2019, quando scrivevo di Roberto Moccia. Un talento quasi sconosciuto ai più di allora, oggi con la sua pizzeria-ristorante gestita tutta in famiglia, è senza ombra di dubbio un punto di riferimento importante sul viale Colli Aminei di Napoli, a due passi dalla zona ospedaliera.
Al Terrazzo Pizzeria & Ristorante, accoglie una clientela affezionata che cerca nella cucina tradizionale, quasi casalinga, tutti quei meravigliosi piatti che la Campania offre e che tutto il Mondo ci invidia. La Genovese, lo Scarpariello, Salsicce e friarielli, gli Gnocchi alla Sorrentina.
Da segnalare inoltre una Parmigiana dal sapore antico come quella che facevano le nostre nonne, piatto principe di una carrellata di antipasti tipicamente partenopeo. Ma la cosa che ha un rilievo importante è la pizza di Roberto Moccia.
In questi ultimi anni, Roberto è cresciuto tantissimo, ha saputo mettere a frutto l’esperienza maturata giorno dopo giorno con un lavoro duro fatto di tanti sacrifici, sperimentando e studiando a fondo le complicate dinamiche dei lieviti.
Oggi si può certamente affermare che è un vero maestro dell’arte bianca, con le sue alchimie riesce a creare non semplici pizze, ma veri e propri capolavori, dove la leggerezza e la morbidezza dell’impasto tipico della pizza napoletana, accoglie prodotti di alta gamma qualitativa e tutti del territorio.
Se passate da Napoli, fate una tappa ricreativa in una delle zone più belle e panoramiche della città, magari dopo una passeggiata nel Bosco di Capodimonte rifocillatevi e (come dicono qua) “arricreatevi” facendo visita a questa bella realtà ristorativa portata avanti con caparbietà e dedizione dalla famiglia Moccia.
——————————————————
Al Terrazzo Pizzeria & Ristorante viale Colli Aminei 99/101 – Napoli
Tel.: 081 741 4400 – gabrielemo86@hotmail.it